Ville Hermanni Valo Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vampyre Romance 616
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Ville Hermanni Valo nasce il 22 Novembre del 1976 ad Helsinki (Finlandia)alle 8.28 da mamma Anita e papà Kari, in una piccola stanzetta dell'ospedale della capitale.
    Il nome viene scelto di comune accordo dai genitori,che associano al primo nome (Ville) quello di "Hermanni" -->da "Herman Hesse" nella convinzione che un nome così importante, sicuramente avrebbe fatto da padrino al loro figlio che, a detta di entrambi, non sarebbe potuto essere nient'altro che un artista.
    Fin da piccolo Ville infatti, non delude le aspettative dei genitori, mostrando interesse per la pittura (Kari ama ricordare spesso il figlioletto che dipinge tutta la casa con i colori a tempera rosa e nero) e la musica ,alla quale si avvicina per la prima volta a 3 anni,grazie a dei piccoli bongos che si diletta a strimpellare ovunque.
    Un pochino più grandicello,si iscrive alla Scuola di Jazz e Rock di Oulunkyla per studiare il basso, luogo di cui non condivide assolutamente le ideologie e il perbenismo,rimanendo infatti spesso coinvolto sin risse che gli fecero guadagnare il prestigioso titolo di studente disadattato ^^.
    Durante quegli anni Ville formò però le prime band, tra cui i B.L.O.O.D(un gruppo rock di cui facevano parte anche studenti più grandi) e gli ELOVEENA BOYS per i quali Ville scrisse la prima canzone ed infine gli AURORA di cui la cui miglior esibizione fu il concerto di fine corso,in cui cantarono "Martti Ilmonen tunkee Kyrpaa Suoleen" (M.I. mette il c***o in c**o) dedicata al rettore che impediva alla classe di fare una gita ad Amsterdam :-) che finì in un casino memorabile.
    In quel periodo si collocano poi le prime sbronze di Ville con gli amici musicisti (tra cui Linde) che lo portavano sempre a delle liti con i genitori.
    La musica e le serate brave non sono però il suo unico interesse; pratica infatti anche Judo,conseguendo la cintura verde anche se, come afferma oggi lui stesso, “Non ero portato per la competizione sportiva.” ( Synnin Viemaa).
    Tuttavia,alle superiori, Ville suona in sei o sette band contemporaneamente e il suo interesse per la musica si è ormai delineato e incominciano regolari e quotidiane sedute di prove.
    Negli stessi anni avviene l’incontro con Migè, di due anni più vecchio; anche lui suona il basso, ma frequenta la prestigiosa Sibelius, l’accademia
    musicale di Helsinki.
    Ville, Migè,Linde: diversissimi tra loro per carattere, ma uniti dalla
    stessa passione profonda per il rock: Kiss, Black Sabbath, Iggy Pop i loro
    idoli.
    Ai tre si aggiungono poi un batterista, Tuomas Rantala ( Patka) e
    un tastierista, Antto Melasniemi .
    Tuttavia due bassisti nella stessa band non possono coesistere e così vengono ridefiniti i ruoli: Ville canta e Migè suona il basso, Linde alla chitarra,
    tastiera e batteria ci sono...
    Gli HIM nascono così nell’estate del 1995, con uno spettacolo
    intitolato “ H.I.M. plays Type O Negative” mentre il primo EP “ 666 Ways
    to Love:Prologue” viene pubblicato un anno dopo aprendo le danze a ciò che gli Him sono oggi.


    :,.,-.,-:

    Edited by Baudelaire In Braille - 24/2/2012, 13:34
     
    Top
    .
262 replies since 25/12/2008, 14:32   4725 views
  Share  
.