Il Corvo (?) ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoonLight Whisper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' da tanto che non lo vedevo e ora da quando l'ho cominciato a vedere piango come un giorno piovoso...sin da piccola qst film mi ha sempre fatto piangere..nulla è imperfetto in questo film la storia,le musiche...si permettessero di oltraggiare anche questo film con una parodia penso tutti i fan mangerebbero vivi chi ci provasse...e io mi chiedo ma come cavolo si fà in un mondo dove l'igiustizia regna a non farsi prendere da istinti violenti?oggi in italia ti scarcerano subito dai!!!!!!!è vero che alla violenza si risponde con altra violenza si alimenta solo un circolo vizioso fatto di distruzione ma come si fà a mantenersi calmi quando qualche criminale ti uccide un tuo caro?è difficile....è la riflessione che faccio ogni volta che vedo qst film......
     
    Top
    .
  2. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) Il bello di questo film è che è, appunto, un film. Ha un aspetto di catarsi, di purificazione, come ogni lavoro artistico che si rispetti.

    La violenza non è mai la via. Fare la voce grossa vuol dire avere paura.
    Un animo forte non reagisce alla violenza con la violenza perchè si eleva al di sopra di essa.
     
    Top
    .
  3. MoonLight Whisper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne sono consapevole,ma se mai succedesse ad ognuno di noi una disgrazia del genere riusciremmo ad elevarci al di sopra della violenza?Io sono d'accordo su ciò che dici e credo di averlo detto pure...rispondere alla violenza con la violenza alimenterebbe solo un circolo vizioso di distruzione ma se mai un nostro caro perisse per mano di un criminale l'istinto e la furia ci porterebbe ad uccidere e andare contro questo istinto è ciò che dici tu ossia elevarsi in alto..al di sopra della violenza stessa questo ci rende umani....e ovviamente so che è un film,ma ognuno di noi riflette su ciò che vediamo,elaborando gli stimoli esterni..quella era la mia riflessione,il mio pensiero...
     
    Top
    .
  4. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, secondo me basta guardare la cronaca.
    Quante persone vedono uccisi i propri cari ma non reagiscono con la violenza? Sono certamente la maggioranza rispetto a coloro che si fanno giustizia da soli. Certo, è innegabile che magari, anche per un solo momento, l'istinto di reagire in modo violento possa esserci... Però ci sono altre vie per ottenere giustizia, credo sia questo quello che possa trattenere dal reagire in modo violento.

    Poi bè, nel caso del Corvo parliamo di un caso estremo in cui il protagonista vede la violenza avvenire davanti ai suoi occhi... in quel caso penso sia davvero difficile non cedere all'istinto.
     
    Top
    .
  5. ville70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono contro la violenza di qualsiasi genere,ma vedendo come' la giusizia italiana non biasimo chi in un momento di dolore possa commettere l'errore di farsi giustizia da solo.e sbagliatissimo ma purtroppo siamo in italia e vedo come la giustizia va',e poi dicono che la legge e uguale per tutti mah........
     
    Top
    .
  6. Vlalex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleWilde @ 27/9/2011, 09:39) 
    Bè, secondo me basta guardare la cronaca.
    Quante persone vedono uccisi i propri cari ma non reagiscono con la violenza? Sono certamente la maggioranza rispetto a coloro che si fanno giustizia da soli. Certo, è innegabile che magari, anche per un solo momento, l'istinto di reagire in modo violento possa esserci... Però ci sono altre vie per ottenere giustizia, credo sia questo quello che possa trattenere dal reagire in modo violento.

    Poi bè, nel caso del Corvo parliamo di un caso estremo in cui il protagonista vede la violenza avvenire davanti ai suoi occhi... in quel caso penso sia davvero difficile non cedere all'istinto.

    Scusa Ele ma quali altre vie conosci in italia che valgono il prezzo della giustizia ?Con le leggi del giorno d'oggi che un pazzo và in giro per strada completamente strafatto, ammazza quattro ragazzi e tra un pò diventa pure famoso.Ce ben poco di giusto in tutto questo.
     
    Top
    .
  7. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma non è che reagendo con la violenza miglioriamo le cose. Anzi... si precipita in un vortice di violenza che annienta la società civile.
    Nessuno ha mai visto batman begins? Ricordate cosa successe a Gotham?
     
    Top
    .
  8. ville70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con la violenza non andiamo da nessuna parte,ma ripeto non biasimo chi in un momento di dolore cerca di farsi giustizia da solo sbagliando,guardate quel tabaccaio che sparo'a quel rapinatore entrato nel suo negozio,il tabaccaio e in carcere per omicidio colposo.
     
    Top
    .
  9. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E il ladro sarebbe in carcere a pagare la sua pena se non lo avesse ucciso.
    Ha difeso il diritto della cassa del suo locale a rimanere piena... Nobile gesto.

    Io non sto parlando, comunque, di biasimare o meno. Sto parlando di cosa è adatto a mantenere l'ordine e cosa no, tutto qui.
     
    Top
    .
  10. ville70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione lui voleva difendere quello che gli permetteva di vivere,se non l'avesse ucciso ora sarebbe in carcere per rapina,ma quanto tempo ci sarebbe stato?un anno forse e poi sarebbe uscito pronto a commettere altri reati,ecco perche'dico che abbiamo delle leggi assurde e che a volte un cittadino cerca di farsi legge da solo anche se e sbagliato,poi per quanto riguarda il film non lo ricordo molto bene ma e un film tutto qui.
     
    Top
    .
  11. Vlalex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ville70 @ 29/9/2011, 09:24) 
    hai ragione lui voleva difendere quello che gli permetteva di vivere,se non l'avesse ucciso ora sarebbe in carcere per rapina,ma quanto tempo ci sarebbe stato?un anno forse e poi sarebbe uscito pronto a commettere altri reati,ecco perche'dico che abbiamo delle leggi assurde e che a volte un cittadino cerca di farsi legge da solo anche se e sbagliato,poi per quanto riguarda il film non lo ricordo molto bene ma e un film tutto qui.

    E alcuni non li mandano neanche in carcere hanno gli arresti domiciliari e veramente assurdo.Quello che dice Ele è vero che odio violenza genera la stessa cosa ma non è altrettanto giusto che questi psicopatici fanno quello che vogliono,i poliziotti non possono reagire, noi non possiamo fare niente, se becchiamo un ladro che ci stà svaligiando la nostra casa lo possiamo solamente colpire con un (grazie per avermi svaligiato la casa) no questo non esiste.
     
    Top
    .
  12. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembra che stiamo parlando di cose su due piani totalmente diversi.
    Comunque, ragazzi, ognuno è libero di pensare e di agire come meglio crede.
     
    Top
    .
26 replies since 26/5/2009, 20:17   545 views
  Share  
.