Ville Valo interview @ Kerrang! (Feb. 2012) [With italian translation]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Morgana17*
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Here is the long awaited interview in February

    th_cyanidesnow-remembermefull



    Crediti to: cyanidesnow.tumblr.com

    Traduzione in italiano


    Ti ricordi di me?



    Se avete motivo di borbottare in modo cupo e tirare su il bavero al freddo e all'umido a causa di un pungente incantesimo del freddo clima inglese durante le ultime settimane, allora potete dedicare un pensiero a Ville Valo. Alle 5 di mattina di giovedì 2 Febbraio, il cantante trentacinquenne stava lavorando duramente con un phon. Anche per il parametro più esigente in merito alla qualità dei capelli - conosciuto come Bonjovometro ( una battuta sulla famosissima chioma fluente di Bonjovi ndr.) Ville Valo possiede una chioma delle più belle. Ma all'alba di un un mattino finlandese in un buio Febbraio, il frontman degli HIM, non era intento a lisciarsi, bensì a sopravvivere.

    "La temperatura era davvero sotto i -20 gradi", ha detto, "e le mie tubature si sono congelate. Quindi sono qua dalle 5 del mattino, puntando il fon sulle tubature sperando di poterle scongelare; (a) in modo tale da riavere un po' di riscaldamento e (b) tentare di evitare che le tubature scoppino. Se qualcuno pensa che essere il cantante di una rock band sia tutto un'essere alla moda, allora avrebbero dovuto vedermi questa mattina".
    Bhe, già che ci siamo, è da un po' di tempo che le persone non vedono Ville Valo fare qualcosa. Questo mese saranno due anni precisi da quando il groppo scandinavo - di cui Ville Valo è in realtà il volto pubblico - ha rilasciato Screamworks: Love In Theory And Practice, il loro settimo e più recente album. Nonostante l'aver raggiunto posizioni nella top30 in non meno di 14 nazioni, i suoi creatori si sono visti liberi dal contratto discografico con la Warner Brothers (il termine poco elegante sarebbe "sono stati scaricati") e quindi in uno stato di "limbo commerciale".

    Parlando dell'essere scaricati, questo è esattamente quello che il gruppo ha fatto: si è gettato lontano dagli sguardi. Il 2011 non ha visto virtualmente nessuna attività da parte degli HIM, strano per un frontman fotogenico come Scarlett Johansson e citabile come Oscar Wilde. Ad accompagnare il silenzio visivo e musicale, ecco seguire anche quello elettronico: il sito degli HIM, la fonte di tutte le notizie di prima scelta per chiunque ami la band del "love meta", è stato anch'esso chiuso.

    L'ultimo elemento che sembra mancare a questo puzzle è un cartello sulla porta principale che dice "fuori attività". Ciò fa scaturire una domanda: Che diavolo è successo agli HIM?
    "So che le cose sono state piuttosto silenziose di recente",dice Ville. (Comunque lui usa realmente frasi come "of late" -espressione idiomatica inglese nel testo originale ndr - . Nonostante sia nato in Finlandia, questo è un uomo con un accento da paura - espressioni idiomatiche nel testo ndr.).

    "Ma il nostro batterista [Gas Lipstick] ha subito un danno connesso alla musica- o almeno questo è quello che lui dice. Ha avuto una lesione nervosa ed è un problema che esiste ormai da un anno; ovviamente è stato terribile per lui, ma è stato anche stressante per il resto del gruppo. Non puoi fare musica rock senza un batterista".
    Le promettenti notizie sono che la prognosi sul danno nervoso di Gas non è così brutta come potesse sembrare, e la band spera di riunirsi presto nella loro sala prove in modo tale da scrivere la musica per il loro ottavo studio album.
    La brutta notizia è che non hanno un'etichetta discografica con la quale fare uscire questo album.

    "Il discorso con quelli della Warner è una storia veramente familiare," dice il leader del gruppo. "Quando abbiamo firmato [con la label] c'erano un sacco di persone che amavano veramente il gruppo, e quello che noi stavamo facendo; persone che hanno lavorato duro per noi e che avevano davvero a cuore i nostri interessi. E adesso, ovviamente, tutte queste persone hanno lasciato l'etichetta. Successivamente abbiamo quindi avuto un gruppo di persone che non conoscevamo, che non ci conoscevano, ed abbiamo "sentito" che non capivano chi eravamo veramente e non hanno saputo trovare il miglior modo per rappresentarci.
    "All'improvviso ho sentito che non avevamo più una casa," dice Ville, "Era arrivato il momento di andarsene.".

    Ma spostarsi dove, quando e come? La prima volta che Ville Valo è comparso in copertina in questo magazine, sedeva da solo su una poltrona in una dilapidata discarica illegale di rifiuti in una strada sterrata di Londra, vicino a Finsbury Park. Da quei giorni in poi, la sua band con quel sound così melodico è diventata sempre più splendente e raffinata, così come l'ambiente nel quale i Finlandesi trovano loro stessi. L'uomo con gli zigomi a pinna dorsale ha messo da parte la sua abitudine di fumare 18 sigarette al giorno - sarebbe potuto somigliare ad un irreale personaggio della serie Twilight, ma puzzava di sigarette - ed anche di alcohol sbiascicato. Nella sua vita professionale, le cose iniziarono anche ad andare per il verso giusto: le venue iniziarono a diventare più grandi - infatti nel 2007 gli HIM erano il gruppo spalla dei Metallica allo stadio Wembley e la faccia del frontman è diventata una tradizione per le pagine di questo magazine.

    E adesso? Bene adesso lui sta aggiustando i tubi della sua casa con un phon alle 5 del mattino.
    "Sono preoccupato per il nostro modo di porci e per il nostro atteggiamento?" chiede Ville, rispondendo esattamente a questa domanda. "Non lo so, dimmi tu - dovrei essere preoccupato? Questa pausa che abbiamo avuto ha portato i suoi benefici, e mi ha fatto pensare dove stiamo andando come band musicale. Questo è il motivo per il quale ho chiuso [il sito internet], perché stava diventando troppo commerciale, stava iniziando ad essere soltanto un modo per vendere t-shirts.

    "Sembrerebbe esserci al momento una leggere magia nella musica," continua. "E mi manca davvero tutto ciò. Voglio catturare di nuovo questo senso di magia, se ci riesco. Voglio fare musica che torni indietro ai tempi in cui eravamo direttamente influenzati dai Black Sabbath, e posso immagine che questo possa aver confuso le persone che lavorano alla Warner Brothers e che si sarebbero lamentate per un per non poter mandare tutto ciò in radio. Chi se ne frega? Io non lo faccio. Vorrei che l'album sia rilasciato attraverso la Rise Above [the cult, un'etichetta underground doom metal del cantante dei Cathedral Lee Dorrian].

    E penso che tutto ciò potrebbe essere grandioso. Potremmo tornare indietro ad essere una band che si cura soltanto della musica, della magia che è in essa; torneremo davanti al nostro pubblico nel migliore dei modi e gli ricorderemo di cosa siamo capaci."
    Gli HIM sperano di tornare quest'anno. In un mondo ideale, il gruppo suonerà ai concerti - possibilmente festival - d'estate, e rilasceranno l'ottavo album nel tempo disegnato dalle notti. Che lo vogliate o no, se la fama della band è diminuita durante la loro assenza è una domanda che attende ancora una risposta. L'unica cosa che sembra essere priva di qualsiasi dubbio, è che (almeno negli occhi del loro cantante) gli HIM torneranno più crudi, più rari, e più puri che mai.

    Credits to Magdalene Vampyre & Baudelaire In Braille

    Edited by Baudelaire In Braille - 15/2/2012, 22:21
     
    Top
    .
  2. Mad_but
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che la può tradurre? Io e l'inglese non siamo tanto amici...
     
    Top
    .
  3. Merrique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post sottoposto alla moderazione!

    Chiedo scusa ma per le traduzioni non ci appoggiamo ad altri siti!

    Chiedo scusa!


    Edited by *Morgana17* - 15/2/2012, 12:05
     
    Top
    .
  4. strimpi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno traduca!!! :)
     
    Top
    .
  5. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strimpi @ 15/2/2012, 12:15) 
    qualcuno traduca!!! :)

    Provederemo in tempi brevi.

    Posso chiederti la cortesia di presentarti nell'apposita sezione: Qui
    Abbiamo poche regole, chiediamo solo ai nuovi utenti di presentarsi in modo dapotervi accogliere nella nostra picola famiglia! Grazie!
     
    Top
    .
  6. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, finalmente è arrivata.
    Comunque, sì gente, domani vi preparo la traduzione... :)
     
    Top
    .
  7. Merrique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, non mi offendo....lo so per la prossima volta! Xd
     
    Top
    .
  8. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah, brava ragazza!
     
    Top
    .
  9. Heaven Tonight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah Valo Valo...
    ti immagino con il phon a scaldare i tubi... solo tu riesci a farmi spuntare i cuoricini negli occhi con una semplice frase...

    "Vogliamo tornare alla musica, alla magia. Vogliamo tornare a fronteggiare il pubblico nel miglior modo possibile, per ricordare loro di cosa siamo capaci."...
    Ok, non mi hai deluso... :)
     
    Top
    .
  10. IlaryValo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fantasticoooo! ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,805
    Reputation
    +58

    Status
    GHOST
    Long time no see Mr. Valo, vediamo se riesco a fare una traduzione al volo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,805
    Reputation
    +58

    Status
    GHOST
    La traduzione arriverà tra qualche ora!
     
    Top
    .
  13. echelonvalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La stavo aspettando con ansia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,805
    Reputation
    +58

    Status
    GHOST
    Inserita la traduzione integrale in italiano, potrebbero esserci alcuni errori ma li correggeremo il più presto possibile!
     
    Top
    .
  15. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la traduzione Andre! Mi ci stavo mettendo all'opera io! Ringrazia anche la Ali! *__*

    Mi piace lo spirito dell'ultima risposta, mi piace molto!
     
    Top
    .
54 replies since 15/2/2012, 11:01   5480 views
  Share  
.