Ville Hermanni Valo Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CodrinaValo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero solo lei potrebbe saperlo :P
     
    Top
    .
  2. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eheheh, peccato che non si può... Comunque, la connessione fra le due cose credo ci sia cara...
     
    Top
    .
  3. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh Grazie Codrina!!!
    E' una cosa davvero curiosa ed interesssantissima!!!
    Sì sarebbe una domanda interessante da porre a Mamma Anita!!!

    SPOILER (click to view)
    Codrina, non preoccuparti, come sempre il tuo italiano è ottimo!!!
     
    Top
    .
  4. CodrinaValo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te zia!!
     
    Top
    .
  5. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CodrinaValo @ 29/8/2010, 23:56)
    Grazie a te zia!!

    Cara è semplicemente la verità! :wub:
     
    Top
    .
  6. Solitary Ville
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kari Valo:
    "Ricordo come mi venne chiesto di spiegare il nome di Ville. Penso che sia così ovvio! Naturalmente tutti i suoi nomi furono scelti dopo 9 mesi di ragionamenti e analisi (so che le persone dell'HIMCLUB amano analizzare...). Ville è la versione finlandese di WILHELM, sono sicuro che tutti conoscete questo nome. E sicuramente tutti voi conoscete Wilhelm Busch. Un grande scrittore. Ha scritto divertenti storielle su Max e Moritz, due "Lausbuben". Sapevo che il mio primogenito sarebbe stato un grande scrittore e un Lausbub, così l'ho chiamato Ville. Ci ho pensato su un mese... se chiamarlo Max o Moritz, ma non riuscivo a decidere quale nome potesse andare meglio e non trovavo una traduzione in finlandese, così l'abbiamo chiamato Ville. E per aggiungere più enfasi alla sua iridescente e varia personalità sapevamo che avrebbe avuto un secondo nome. Non so perché, ma sapevo che sarebbe diventato un grande poeta. Così non mi restava altro che pensare a un famoso poeta e ho scelto Hermann Hesse come una qualche specie di padrino per lui. Devo ammettere che avrei preferito Wolfgang Goethe, ma mia moglie ha detto che non le piaceva molto il nome VILLE WOLFGANGI VALO, così abbiamo lasciato Hermanni.

    Adesso vi spiego il nostro cognome: Valo. È veramente ovvio!!! Come tutti voi sapete vuol dire "luce". Noi abbiamo sempre guidato la gente durante i tempi duri, quando stavano lottando per trovare la verità e vedere la luce di nuovo. Niente di diverso da quello che Ville proprio adesso fa con voi."

    E' l'intervista al padre di Ville..da qui ho potuto trarre le informazioni intorno al nome.
    Fonte:
    http://raggiodiluna.forumcommunity.net/?t=12047435

    spero di aver dato un aiuto a tutti voi :P :D

    P.s:Leggetevela tutta perchè è molto interessante :) giusto per sapere qualcosina in più sul Valo :B):
     
    Top
    .
  7. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea, sei stato gentilissimo!!! Vedi che anche tu sai fare delle ottime ricerche!!!
    Bè, mistero risolto per il nome ma... E' magnifico il fatto che i nomi di Ville siano stati scelti con tanta cura, pensando a come avrebbero influito sulla personalità del bambino... Soprattutto la spiegazione del cognome è interessante, e penso che Mr. Valo non avrebbe potuto avere un cognome più azzeccato.

    Nomina sunt omina o nomen omen (i nomi sono presagi) dicevano i latini... Mai proverbio fu più azzeccato.
     
    Top
    .
  8. Solitary Ville
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleWilde @ 30/8/2010, 09:27)
    Grazie Andrea, sei stato gentilissimo!!! Vedi che anche tu sai fare delle ottime ricerche!!!
    Bè, mistero risolto per il nome ma... E' magnifico il fatto che i nomi di Ville siano stati scelti con tanta cura, pensando a come avrebbero influito sulla personalità del bambino... Soprattutto la spiegazione del cognome è interessante, e penso che Mr. Valo non avrebbe potuto avere un cognome più azzeccato.

    Nomina sunt omina o nomen omen (i nomi sono presagi) dicevano i latini... Mai proverbio fu più azzeccato.

    ^^ sono contento che ti sia piaciuto e grazie :)
    I genitori sapevano che sarebbe diventato un poeta...basta ascoltarlo... :e14:
     
    Top
    .
  9. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo appieno!!!
     
    Top
    .
  10. .Oz.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto bene a scegliere Ville.
    Onestamente lo preferisco a Moritz XD
     
    Top
    .
  11. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Oz. @ 30/8/2010, 12:01)
    Hanno fatto bene a scegliere Ville.
    Onestamente lo preferisco a Moritz XD

    AHahhahah, sì in effetti le alternative non erano il massimo...
     
    Top
    .
  12. Vënus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, bella ricerca ;)
    ora abbiamo risolto eventuali dubbi xD
     
    Top
    .
  13. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleWilde @ 30/8/2010, 09:27)
    Nomina sunt omina o nomen omen (i nomi sono presagi) dicevano i latini... Mai proverbio fu più azzeccato.

    Esatto Tesorino! Concordo!
    Certe cose te le senti e Papà Kari si vede che se lo sentiva proprio!!!
    Grazie Andre per la ricerca, è stata illuminante!!!
    @Andy? Mi dichiaro d'accordo con te!!! :lol:
     
    Top
    .
  14. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana17* @ 30/8/2010, 12:07)
    CITAZIONE (EleWilde @ 30/8/2010, 09:27)
    Nomina sunt omina o nomen omen (i nomi sono presagi) dicevano i latini... Mai proverbio fu più azzeccato.

    Esatto Tesorino! Concordo!
    Certe cose te le senti e Papà Kari si vede che se lo sentiva proprio!!!
    Grazie Andre per la ricerca, è stata illuminante!!!
    @Andy? Mi dichiaro d'accordo con te!!! :lol:

    Non potevi che concordare tesoro... ^_^
     
    Top
    .
  15. Solitary Ville
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ero Ville l'avrei già ucciso mio padre!! -_-
    Racconta pure quando và in bagno il figlio....
     
    Top
    .
262 replies since 25/12/2008, 14:32   4725 views
  Share  
.