Focus Sulla Casa Di Ville Valo, La Munkkiniemi Tower, Per Tutti "La Torre"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,805
    Reputation
    +58

    Status
    GHOST
    Ecco una sorta di focus dedicato alla Munkiniemi Tower, ovvero una torre del 1800 circa, acquistata da Ville Valo e diventata la sua dimora.
    I credits per la versione in inglese vanno a Cyanide Sun, quelli per la traduzione a me, vanno a google traduttore, ma vi prometto che cercherò di ripulire la traduzione al più presto possibile.
    Ecco a voi tutta la storia della torre e di ciò che è accaduto prima, più altre foto di come è ora:
    Cliccare per ingrandire / Click for enlarge
    image
    image
    image
    image
    image

    Nonostante il suo nome, Munkkiniemi / Munksnäs (Monk Capo), non vi è mai stata un monastero realmente esistente. Il nome è uno dei molti nomi legati ai monaci della costa meridionale della Finlandia, come Munkkisaari, Munkkala e Munkinmäki. Munksnäs è stato menzionato per la prima volta nel 1540 in forma Munxneby e ha successivamente precisato Muncknäs e Muncksnääs. Nel corso del 1351 il re Magnus IV di Svezia lasciare Padise monastero, vicino a Tallinn, assumere le parrocchie di Porvoo, Sipoo e Helsinge. Il monastero venne danese attraverso questo accordo anche in possesso di Munksnäs che è stato un villaggio all'interno Helsinge parrocchia. Munksnäs era probabilmente un luogo di scambio per la pesca lucrativo, e le catture sono state spedite, per quanto a Tallinn e Stoccolma. Il monastero perso il diritto di superficie per l'inizio del 15 ° secolo, ma è stato consentito di mantenere una quota del suo rendimento. Dopo la riforma Gustavo Vasa tutte le terre della chiesa sono stati ceduti alla corona. Il 27 marzo 1629, Gustavus Adolphus re di Svezia ha dato grandi superfici di terreno ad ovest di Helsinki (Munkkiniemi, Tali, Lauttasaari e Hindersnäs (Meilahti)) per rittmeister Gert Skytte. Egli era di discendenza nobile Baltico e fece il suo nome von Schütz a Skytte suoni più svedese quando divenne un uomo nobile svedese. Cosa Skytte realizzati su Munksnäs maniero non è chiaro. La città di Helsinki ha voluto includere Munksnäs nel 1650, ma la vedova di Skytte, Kristina Freijtag, ha rifiutato di Helsinki e ha solo Pikku Huopalahti, Tali, Lauttasaari e Hindersnäs. Hindersnäs è stato il ricongiungimento con le terre di Munksnäs nel 1686, fino a Helsinki, ha acquistato il terreno nel 1871.
    Carlo XI di Svezia ha abolito tutte le nobili 'terre, che divenne proprietà della corona. Munksnäs è stata ceduta alla corona nel 1683 e il re ha mantenuto la proprietà fino alla metà del 18 ° secolo. Munksnäs maniero divenne un maniero cui proprietario del terreno affittato dal re. Nel corso del 1712-1722, durante il Grande Wrath Munksnäs maniero era disabitata.
    Il Mattheiszen famiglia, di origine olandese, ha rilevato Munksnäs maniero nel 1744 e che hanno acquistato nel 1759. Da questo momento esiste la prima menzione della casa che stava sullo stesso luogo come casa padronale di oggi. Si tratta di sei camere, di cui due sono stati chiamati sale. Il maniero ha avuto anche un fabbrica di mattoni, una segheria e un mulino. La fabbrica si trova a Tiilinmäki (Brick Hill) e il mulino nelle rapide di Mätäjoki in Pitäjänmäki. Nel 1815 la parte centrale della casa ha avuto il suo aspetto attuale. Durante questo periodo il maniero era uno cerva e da cinque a sette cameriere, ma il grosso del lavoro è stato svolto da Crofters. Nel 1837 la famiglia Ramsay acquistato Munksnäs maniero. Il giorno di gloria il maniero si è verificato durante il Ramsays tempo e molti eminenti visitatori hanno visitato la villa e le feste sono state organizzate. Maggiore Generale Anders Edvard Ramsay era un alto ufficiale militare in graduatoria l'esercito russo e divenne nobile nel 1856. Ha assunto l'architetto Carl Ludvig Engel per la ricostruzione della casa a guardare come Haga Palazzo di Stoccolma. La casa ha due ali e una balaustra sul tetto aggiunto. La ricostruzione è stata terminata nel 1839. Nel 1830 uno inglese parco è stato piantato intorno alla casa padronale e gli edifici della fattoria sono stati rimossi dal lato mare. Il ponte a Meilahti è stato costruito nel 1840. Nonostante l'elevata domanda per l'estate casa proprietà al di fuori di Helsinki alla fine del 19 ° secolo il Ramsays non vendere terreni. L'unica eccezione è stata Kuusisaari isola che è stata venduta nel 1873. George Ramsays unico figlio Edvard Ramsay è stucchevole e non poteva prendersi cura del maniero. Egli ha quindi venduto il maniero terra, 517 ettari, per la società MG Stenius per 1 500 000 marchi nel 1910. La famiglia ha mantenuto la casa padronale e la 9,5-ettaro-parco e ha chiamato la Villa di proprietà Munksnäs. Le case e Skyttas Rosas in Konala, che copre 100 ettari, sono stati tenuti anche da parte del Ramsays. Alla fine la famiglia venduti in tutto il terreno poco a poco. Al momento di acquistare la città di Helsinki è stato criticato per non aver acquistato l'area. La città ha sostenuto che non era a conoscenza della vendita, ma la città del presidente del consiglio di Alfred Norrmén conosceva i piani, ma il pensiero che il prezzo era troppo elevato. Il M.G. Stenius azienda ha rapidamente iniziare a pianificare il nuovo acquisto e la pianificazione è stato affidato un compito di Eliel Saarinen nel 1912.
    Il M.G. Stenius società ha iniziato a sviluppare la comunità di organizzare il trasporto, altrimenti nessuno si muoverà per il territorio. Nel 1912 gli azionisti 'della riunione di Helsinki Tram e Omnibus Azienda respinto MG Stenius' proposta di costruire una tramvia a Munkkiniemi. Il dibattito è stato vivace, poiché molti dei membri del consiglio di amministrazione sono stati anche in seduta MG Stenius' bordo. Nel 1913 la Società Tram e Omnibus è stato acquistato dal Comune di Helsinki e MG Stenius potrebbe facilmente raggiungere un accordo con la città di costruire una linea tranviaria. Nel dicembre 1914 il tram è stato aperto su due rami costruito da ASEA, per uno e uno per Munkkiniemi Haaga. Ci sono state due corse di un'ora e con 217 abitanti in Munkkiniemi il traffico non è stato molto vivace, ma durante la stagione estiva estate casa proprietari e Domenica passeggini fatto le auto a volte affollato. Haaga Munkkiniemi e tram sono stati venduti alla città nel 1926. Munksnäs Pensione, dopo la scuola cadetti Hollantilaisentie strada con Eliel Saarinen's rowhouses
    Molte comunità suburbane era stata fondata nel Helsinge comune al di fuori di Helsinki, durante l'inizio del 20 ° secolo, ad esempio, Oulunkylä e Pakila. Per questo tipo di comunità il termine quartiere urbano (taajaväkinen yhdyskunta) è stato effettuato per organizzare l'amministrazione. Eccezionalmente, il Senato della Finlandia ha preso l'iniziativa di fondare Munkkiniemi quartiere urbano, e non il proprietario del terreno o il comune. Helsinge voluto invece trovato Haaga-Munkkiniemi quartiere urbano, ma il Senato ha confermato la creazione di Munkkiniemi quartiere urbano nel mese di ottobre 1915. L'area è stata simile a quella di Munksnäs maniero, Kuusisaari esclusi.

    Il primo piano per la città Munkkiniemi coperti i distretti 1 e 2 e si è fatto da Eliel Saarinen nel 1917. Il primo progetto di costruzione è stato Munksnäs pensione nel 1918 che avrebbe dovuto attirare anche le persone di fuori della zona, che poi, come e da una proprietà. La situazione economica dopo la prima guerra mondiale e la guerra civile finlandese non era adatto ad una struttura di lusso, come la pensione e non è fallita dopo pochi anni. Lo stato ramo della costruzione e fondato una scuola cadetto. Né uno dei primi rowhouses in Finlandia sono stati un grande successo. I vicini non hanno potuto concordare la condivisione dei costi e la condivisione di sistemi di riscaldamento. Non più rowhouses sono stati costruiti e la rowhouse proprietà sono state modificate le proprietà di affitto per le piccole case. Il resto della costruzione dello spazio è stata anche lento. C'è stata una mancanza di soldi nel 1920 e difficile ottenere mutui. Molte proprietà sono state acquistate, ma soprattutto a fini speculativi. Entro la fine del 1920 la prima costruzione è iniziata nel braccio Munkkiniemi. Il primo edificio di locazione è stato costruito nel 1926 così come il ristorante Golf Casinò che bruciò nel 1941. Il M.G. Stenius società ha venduto 31 proprietà nel 1928, un numero che potrebbe essere superato soltanto più tardi nel 1937. Durante il 1920, molte case di legno condannato da Helsinki sono stati spostati a Munkkiniemi, qualcosa che non corrispondono esattamente a Eliel Saarinen originale piani. La società ha curato la maggior parte dei problemi del quartiere urbano, e l'amministrazione è stato pari alla società. Molte persone che ha lavorato sia per la società e il comune, ad esempio il contabile di M.G. Stenius è stato al tempo stesso contabile per il Comune. Durante i primi otto anni, il consiglio comunale raccolte solo sei volte. Il comune ha solo la cura delle cure sanitarie, le scuole e poveri di soccorso, mentre i quartieri urbani di Munkkiniemi e Lauttasaari si prese cura degli altri obblighi comunali. La società ha investito molto in infrastrutture. Nel 1897 una maggiore svedese scuola elementare è stata fondata nel Munkkiniemi e uno più basso è stato fondato nel 1923. Nel 1927 e il 1932 una riduzione, rispettivamente superiore, scuola elementare finlandese dal momento che sono state fondate molte famiglie si trasferirono finlandese parlando della zona.
    Nel 1930 le normative edilizie in Munkkiniemi doveva essere rifatto, perché la nuova legge non ha consentito blocchi chiusi che in qualsiasi altra città. Ciò ha portato a molti problemi, perché le proprietà erano già state vendute. Gli effetti possono essere visto nei pressi di Avenue Munkkiniemi, dove l'altro blocchi chiusi sono aperti verso il sud. Fu durante questo periodo 1936-1938 che Munkkiniemi ampliato veramente veloce. 5 000 nuove abitazioni camere sono state costruite, in particolare nei pressi di viale e da Laajalahti Bay e 150 milioni di marchi per la costruzione sono stati emessi prestiti in comune. Dopo un paio di denunce e le incertezze circa la costruzione Munkkiniemi regolamentari, è stato messo in un edificio divieto di ottobre 1938 ed è stato prorogato più volte, fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Uno dei motivi per il divieto è stata la "crisi idrica" del 1938. Maggio 1938 una penuria di acqua si è verificata nel Munkkiniemi. Il consumo d'acqua è stato circa 90 litri per abitante al giorno durante tutto il 1930 e l'approvvigionamento di acqua è stato pensato per essere sufficiente per i nuovi abitanti. Nel 1937 1 500 nuove camere era stato costruito e la velocità di costruzione è notevole. Durante due incendi in maggio che molta acqua è stata utilizzata la riserva che le forniture svuotato. Quando le pompe sono ricollegata nervoso abitanti riempito secchi e vasche con acqua che ha portato a che l'acqua forniture svuotato di nuovo. Il consumo è stato improvvisamente 150 litri per persona al giorno e le forniture non ha mai avuto tempo per recuperare. M.G. Stenius applicato per costruire un tubo di acqua da Helsinki e comprare la città di acqua. Helsinki, già venduto l'acqua ad altri comuni vicini, come Oulunkylä. La città di Helsinki è stata allo stesso tempo, le trattative per acquistare la società e ha rifiutato di dare il permesso di costruire un tubo di acqua, perché questo ha dato loro una grande posizione contrattuale. Dopo un estate secca e infruttuosi tentativi di trovare maggiori fonti di acqua di un edificio il divieto è stato rilasciato in Munkkiniemi nel mese di ottobre 1938. Inquilini rifiutato di pagare gli affitti e di una caccia alle streghe contro la società e il comune è stato perseguito. Consumo di acqua aveva raggiunto i 250 litri per persona al giorno in autunno e la società accusato gli abitanti di sprecare l'acqua e anche il sabotaggio. Nel mese di novembre i proprietari di M.G. Stenius e ha venduto le loro scorte per la città di Helsinki, che ha ottenuto grandi superfici di terreno a Munkkiniemi, Haaga, Leppävaara e Laajalahti. Già due settimane dopo l'acquisto di M.G. Stenius la città ha iniziato la costruzione di un tubo di acqua per Munkkiniemi e nel gennaio del 1939 il popolo di Munkkniemi Helsinki stavano bevendo acqua.

    ---
    Despite its name, Munkkiniemi /Munksnäs (Monk Cape), there has never been a monastery there. The name is one of many monk related names on the south coast of Finland, like Munkkisaari, Munkkala and Munkinmäki. Munksnäs was first mentioned in 1540 in the form Munxneby and has later been spelled Muncknäs and Muncksnääs. In the year 1351 the king Magnus IV of Sweden let Padise monastery, close to Tallinn, take over the parishes of Porvoo, Sipoo and Helsinge. The Danish monastery came through this arrangement also in possession of Munksnäs that was a village within Helsinge parish. Munksnäs was probably a trading place for the lucrative fishing, and the catches were shipped as far as to Tallinn and Stockholm. The monastery lost its right to the area in the beginning of the 15th century but was allowed to keep a share of its yield. After Gustavus Vasa’s reformation all the lands of the church were ceded to the crown. On March 27, 1629, king Gustavus Adolphus of Sweden gave large areas of land west of Helsinki (Munkkiniemi, Tali, Lauttasaari and Hindersnäs (Meilahti)) to rittmeister Gert Skytte. He was of Baltic noble descent and made his name von Schütz to Skytte to sound more Swedish when he became a Swedish noble man. What Skytte achieved on Munksnäs manor is unclear. The town of Helsinki wanted to incorporate Munksnäs in 1650, but the widow of Skytte, Kristina Freijtag, refused and Helsinki only got Pikku Huopalahti, Tali, Lauttasaari and Hindersnäs. Hindersnäs was reunited with the lands of Munksnäs in 1686, until Helsinki bought the land in 1871.
    Charles XI of Sweden abolished all nobles’ lands, which became property of the crown. Munksnäs was ceded to the crown in 1683 and the king kept the ownership until the mid 18th century. Munksnäs manor became a manor whose owner rented the land from the king. During 1712-1722 during the Greater Wrath Munksnäs manor was uninhabited.
    The Mattheiszen family, of Dutch origin, took over Munksnäs manor in 1744 and they bought it in 1759. From this time exists the first mentioning of the manor house that stood on the same place as today’s manor house. It consisted of six rooms of which two were called halls. The manor also had a brick factory, a sawmill and a flourmill. The brick factory was located at Tiilinmäki (Brick Hill) and the flourmill in the rapids of Mätäjoki in Pitäjänmäki. In 1815 the middle part of the manor house got its present look. During this time the manor had one hind and five to seven maids, but the bulk of the work was done by crofters. In 1837 the Ramsay family bought Munksnäs manor. The glory days of the manor occurred during the Ramsays time and many prominent visitors visited the manor and feasts were held. General Major Anders Edvard Ramsay was a high ranked military officer in the Russian army and became noble in 1856. He hired the architect Carl Ludvig Engel to rebuild the manor house to look like Haga Palace in Stockholm. The house had two wings and a balustrade on the roof added. The reconstruction work was finished in 1839. In the 1830s an English park was planted around the manor house and the farm buildings were removed away from the sea side. The bridge over to Meilahti was built in the 1840s. Despite the high demand for summer house properties outside Helsinki in the end of the 19th century the Ramsays didn’t sell land. The only exception was Kuusisaari island that was sold in 1873. George Ramsays only son Edvard Ramsay was sickly and couldn’t take care of the manor. He therefore sold the manor’s land, 517 hectares, to the company M.G. Stenius for 1 500 000 marks in 1910. The family kept the manor house and the 9.5-hectare-park and called the property Villa Munksnäs. The homesteads Skyttas and Rosas in Konala, covering 100 hectares, were also kept by the Ramsays. In the end the family sold all the land bit by bit. At the time of the purchase the city of Helsinki was criticized for not having bought the area. The city claimed that it was unaware of the selling, but the city council’s chairman Alfred Norrmén knew about the plans but thought the price was too high. The M.G. Stenius company did quickly begin to plan the newly bought area and the planning task was given to Eliel Saarinen in 1912.
    The M.G. Stenius company started to develop the community by arranging transportation, otherwise nobody would move to the area. In 1912 the shareholders’ meeting of the Helsinki Tramway and Omnibus Company rejected M.G. Stenius’ proposal of building a tramway to Munkkiniemi. The debate was lively since many of the board members were also sitting in M.G. Stenius’ board. In 1913 the Tramway and Omnibus Company was bought by the City of Helsinki and M.G. Stenius could easily reach an agreement with the city of building a tramway. In December 1914 the tramway was opened on the two branches built by ASEA, one to Munkkiniemi and one to Haaga. There were two rides an hour and with 217 inhabitants in Munkkiniemi the traffic wasn’t very lively, but during the summer season summer house owners and Sunday strollers made the cars sometimes crowded. Munkkiniemi and Haaga tramways were sold to the city in 1926. Munksnäs Pension, later the Cadet School Hollantilaisentie street with Eliel Saarinen’s rowhouses
    Many suburban communities had been founded in Helsinge municipality outside Helsinki during the beginning of the 20th century, e.g. Oulunkylä and Pakila. For this type of community the term urban district (taajaväkinen yhdyskunta) was made to arrange the administration. Unusually, the Senate of Finland took the initiative to found Munkkiniemi urban district, not the land owner or the municipality. Helsinge wanted instead to found Haaga-Munkkiniemi urban district, but the senate confirmed the founding of Munkkiniemi urban district in October 1915. The area was similar to that of Munksnäs manor, Kuusisaari excluded.

    The first town plan for Munkkiniemi covered the districts 1 and 2 and was made by Eliel Saarinen in 1917. The first building project was Munksnäs Pension in 1918 that was supposed to lure well off people to the area, who would then like it and by a property. The economical situation after WWI and the Finnish Civil War was not suitable for a luxury facility like the Pension and it went bankrupt after a few years. The state bough the building and founded a cadet school there. Neither one of the first rowhouses in Finland were very successful. The neighbours couldn’t agree on the shared costs and the shared heating system. No more rowhouses were built and the rowhouse properties were changed to properties for small rental houses. The rest of the construction of the area was also slow. There was a shortage of money in the 1920s and hard to get mortgages. Many properties were bought but mostly for speculative purposes. By the end of the 1920s the first construction boom began in Munkkiniemi. The first rental building was built in 1926 as well as restaurant Golf Casino that burned down in 1941. The M.G. Stenius company sold 31 properties in 1928, a number that would later only be exceeded in 1937. During the 1920s many condemned wooden houses from Helsinki were moved to Munkkiniemi, something that didn’t exactly correspond to Eliel Saarinen’s original plans. The company took care of most issues in the urban district and the administration was equal to the company. Many persons worked both for the company and the municipality; e.g. the accountant of M.G. Stenius was at the same time accountant for the municipality. During the first eight years the municipal council only gathered six times. The municipality took only care of health care, schools and poor relief, while the urban districts of Munkkiniemi and Lauttasaari took care of the other municipal obligations. The company invested a lot in infrastructure. In 1897 a higher Swedish elementary school was founded in Munkkiniemi and a lower one was founded in 1923. In 1927 and 1932 a lower, respective higher, Finnish elementary school were founded since many Finnish speaking families moved to the area.
    In the 1930s building regulations in Munkkiniemi had to be remade, because the new law didn’t allow closed blocks anywhere else than in towns. This led to many problems because properties had already been sold. The effects can be seen around Munkkiniemi Avenue, where the otherwise closed blocks are open towards the south. It was during this time 1936-1938 that Munkkiniemi expanded really fast. 5 000 new housing rooms were built, especially around the avenue and by Laajalahti Bay and 150 million marks in building loans were issued in the municipality. After a few complaints and uncertainties about the building regulations Munkkiniemi was put into a building ban in October 1938 and it was extended many times until the end of WWII. One reason for the ban was the “water crisis” of 1938. May 1938 a shortage of water occurred in Munkkiniemi. Water consumption had been about 90 litres per inhabitant per day during all of the 1930s and the water supply was thought to be enough for new inhabitants. In 1937 1 500 new rooms had been built and the speed of construction was considerable. During two fires in May that much water had been used that the reserve supplies emptied. When the pumps were reconnected the nervous inhabitants filled buckets and tubs with water which led to that the water supplies emptied again. The consumption was suddenly 150 litres per person per day and the supplies never had time to recover. M.G. Stenius applied to build a water pipe from Helsinki and buy the city’s water. Helsinki already sold water to other nearby municipalities like Oulunkylä. The City of Helsinki was at the same time negotiating to buy the company and refused to give permission to build a water pipe, because this gave them a great bargaining position. After a dry summer and unsuccessful attempts to find more water sources a building ban was issued in Munkkiniemi in October 1938. Tenants refused to pay rents and a witch-hunt against the company and the municipality was pursued. Water consumption had reached 250 litres per person per day in the autumn and the company blamed the inhabitants for wasting water and even sabotage. In November the owners of M.G. Stenius gave up and sold their stocks to the City of Helsinki that gained large areas of land in Munkkiniemi, Haaga, Leppävaara and Laajalahti. Already two weeks after the purchase of M.G. Stenius the city began building a water pipe to Munkkiniemi and in January 1939 the people of Munkkniemi were drinking Helsinki water.
     
    Top
    .
  2. dIaBoLiKaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh mio dio, ma è ancora l'attuale casa di Ville si? O.o
     
    Top
    .
  3. Magdalene Vampyre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo sisi ^^ però purtroppo al momento è a Los Angeles quindi non lo troveremo in casa uffi!
     
    Top
    .
  4. XxX_Wings Of A Butterfly_XxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OMG non ci credo
    Ville vive in un castello!!
    :D
     
    Top
    .
  5. Magdalene Vampyre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è una torre enorme a base tipo decagonale, tutta coperta di edera...il quartiere poi è tutto pieno di ville in stile antico...proprio un bel posto per vivere,ha gusto anche in questo!
     
    Top
    .
  6. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce lo vedo proprio Ville che da dietro i vetri guarda la neve cadere...
    E' un posto proprio adatto a lui...
     
    Top
    .
  7. XxX_Wings Of A Butterfly_XxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non si sentirà solo lui solo soletto in un castello?
    almeno ci sono le armature?
    :)!
     
    Top
    .
6 replies since 19/7/2009, 13:10   2339 views
  Share  
.