Guida Alla HIMI Chat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,805
    Reputation
    +58

    Status
    GHOST
    Per inserire la chat nel proprio forum si utilizza la funzione Gestione Chat presente in Amministrazione.
    Bisogna semplicemente selezionare la sezione che si vuole utilizzare come chat e confermare le modifiche. Non è possibile inserire la chat nella homepage del proprio forum.

    La chat è perfettamente integrata nel forum e gli utenti registrati entreranno automaticamente in chat col loro nickname del forum e la possibilità di inserire la password se registrati in chat.
    Nel Pannello di Controllo utente -> Modifica profilo > Opzioni Chat si trovano le opzioni che permettono di cambiare nickname per la chat e di disabilitarla per chi non la voglia utilizzare.
    FUNZIONI DELLA CHAT

    All'accesso, è necessario selezionare "Connect" per accedere alla chat.
    Il canale è gestito dagli Operatori, ossia i "moderatori della chat" (riconoscibili da una stellina vicino al nickname), coloro che hanno il potere di espellere temporaneamente (kick) o bannare gli utenti: tali funzioni sono spiegate in seguito, nel campo "Gestire utenti".
    La mezza stella contrassegna gli HalfOp: esso è un ruolo di aiuto agli Op, e permette di espellere agli utenti (ma non bannarli), e dare il Voice agli utenti regolari.
    Invece k'altoparlante indica gli utenti Voice: tale ruolo non ha "poteri" particolari, ma se il canale diventa moderato (+m) possono parlare, a differenza degli utenti regolari.


    GESTIRE UTENTI DA MIBBIT


    Facendo click su un utente nella lista degli utenti online della chat troverete anche degli ulteriori comandi come: "Kick": Serve per espellere con una motivazione scritta nel messaggio di kick.

    Per bannare un utente dalla chat clickare sul suo nick e poi su WHOIS, a questo punto tornare nuovamente sul nick dell'utente e cliccare su Ban *!*@*. Non selezionare mai Ban *!mibbit@*.
    Una volta effettuato il ban si può chiudere il pannello del WHOIS facendo click su "remove from chat"
    Per eliminare un ban scrivere "/ban " (ovvero /ban + spazio) e dare invio. Verrà visualizzata la lista dei ban. Cliccare sull'icona rossa accanto per eliminarlo

    Il menù Ignore consente di ignorare una persona che vi dia fastidio. Cliccando sul suo nick e poi su Ignore lo ignorerete, mentre per rimuoverlo bisogna cliccare su Unignore.
    PER ACCEDERE ALLA CHAT

    È possibile accedere alla chat sia mediante la chat Mibbit integrata che mediante un client IRC (per esempio mIRC, XChat o il nostro ForumFree Script) utilizzando le seguenti impostazioni:
    Server: irc.azzurra.org
    Porta: 6664/6669
    Canale: #ForumFree oppure #NOME_DEL_CANALE
    Per gli utenti dall'estero, con SSL o Ipv6, è possibile consultare questa pagina.
    È consigliato registrare il nome del canale utilizzato e i propri nickname per impedire che altri possano utilizzarli.

    COME REGISTRARE IL PROPRIO NICKNAME E LA PROPRIA CHAT

    Per registrare il canale in modo da garantirsene gestione esclusiva, innanzitutto occorre registrare il proprio nickname, in modo che il canale abbia un proprietario ben definito. Registrazioni di nick e canali sono effettuabili (è tutto gratuito) attraverso l'uso di semplici comandi che sono digitabili in qualsiasi finestra della chat (facendo precedere il comando dal carattere slash / ).

    Dopo aver scelto il proprio nick ( per cambiarlo usate prima il comando /nick NUOVONICK ) si può procedere all'uso del comando di registrazione del nick:
    /msg nickserv register PASSWORD EMAIL
    dove gli unici parametri da cambiare (nickserv va lasciato come sta, è il nome del servizio adibito alla gestione dei nicknames) sono password (inventando una propria parola chiave per identificarsi successivamente come proprietario del nick) ed email (inserendo una propria casella di posta che verrà utilizzata per confermare la registrazione e, successivamente, per il solo scopo di reinviare al proprietario la password in caso di smarrimento). Effettuando il comando in modo corretto, Nickserv risponderà accettando la registrazione ed inviando alla casella di posta specificata una e-mail con le istruzioni per la conferma del nickname (mediante codice numerico), più altre utili informazioni per gestire il proprio nick registrato.
    Per identificarsi come proprietari del nick occorre digitare il comando
    /msg nickserv identify PASSWORD
    dove pass è quella che abbiamo scelto registrando il nick.
    Per essere identificati nella chat integrata, è possibile inserire la propria password nell'apposito campo, prima di premere "Connect".
     
    Top
    .
  2. Villevalina93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao andre ma io non capisco perche non ci sia mai nessuno nella himi chat? ogni volta che controllo non cè mai nessuno!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,805
    Reputation
    +58

    Status
    GHOST
    CITAZIONE (Villevalina93 @ 19/3/2010, 00:44)
    ciao andre ma io non capisco perche non ci sia mai nessuno nella himi chat? ogni volta che controllo non cè mai nessuno!!!

    Eh mica possiamo stare tutto il giorno in chat, alcune sere ci mettiamo d'accordo tramite tagboard e andiamo in chat!
     
    Top
    .
2 replies since 26/12/2009, 01:25   517 views
  Share  
.