Riflections about the Numeration of the Saint Screams' Lithography

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei condividere con voi una Mia riflessione, fatta comunque con cognizione di causa, visti i 13 anni e più, spesi nell’amore e nello studio di quel meraviglioso e caleidoscopico mondo che è l’arte.

    Da comunicazioni di utenti ed amici e da alcune segnalazioni lette su altri siti riguardanti i nostri amati HIM, ho appreso di un fatto che mi lascia perplessa e sconcertata.

    Alcune Saint Scream sono arrivate ai propri impazienti proprietari senza numero di serie!
    Il fatto mi preoccupa, non tanto per i motivi legati alla descrizione rivelatasi incongruente al prodotto venduto dallo store ma... da un punto di vista più strettamente artistico.

    La particolarità di una litografia o, di una qualsiasi sorta di stampa o di oggetto artistico a tiratura limitata è appunto la sua limitatezza. Essa ne determina la rarità e anche il suo valore economico.
    L'esistenza di copie sì originali, perchè stampate utilizzando la stessa matrice ed eseguite dallo stesso laboratorio tipografico, ma non numerate, mette a rischio i suddetti valori.
    Partendo dal fatto che i fan degli HIM abbiano acquistato l'edizione con la stampa non come un investimento di tipo economico ma per amore e per il desiderio di possedere un qualcosa di speciale, è comunque grave l'immissione sul mercato di una serie non numerata!
    Ognuna delle 5000 Saint Scream, reca la sua numerazione a mano, eseguita in matita. Se qualcuno, un domani, volesse truffare un eventuale compratore, vedete anche voi che basterebbe un nonnulla!

    Se, per la grande richiesta è stata eseguita, come sembra, una successiva tiratura, per tutelare tutti gli acquirenti sarebbe stato il caso non solo di segnalarlo ufficialmente, ma anche di rendere questa nuova serie riconoscibile dalla prima .
    Un esempio del metodo che si poteva utilizzare? Facile! Cambiare il colore del timbro dello Studio Tipografico, oppure limitare la gamma cromatica utilizzata per gli sfondi delle Sante.
    E soprattutto indicare chiaramente tale differenze!

    Lascio a voi ogni sorta di giudizio in merito alla mia osservazione!
    So, come ho detto sopra, che ogni persona che ha acquistato la Limited Edition con la Saint Scream lo ha fatto per il desiderio di possedere un oggetto, un ricordo di qualcosa di molto atteso, soprattutto per via del fatto che lo stesso Ville ha lavorato al progetto per renderlo unico e particolare, certo nessuno di noi lo ha fatto come un investimento economico; tuttavia sarebbe stato corretto trattare in maniera molto più chiara con coloro che si sono trovati spiazzati davanti a tale problema ed anche con coloro che possiedono una Saint Scream numerata.


    ****** ****** ******


    Let me share with you my reflection, built on an informed basis, given by 13 an more years spent in loving and studing that wonderful, kaleidoscopic world that is art.

    I read some reports on sities about our beloved HIM and I learned from users and friends a fact that makes me perplexed and bewildered.

    Some Saint Screams came to their eager owners without a serial number!
    The fact worries me, not for reasons related to the description which appears incongruous to the product sold from the store, but ... from a strictly artistic point of view.

    The particularity of a lithograph or a print of any kind or limited edition art object is precisely its narrowness. It determines its rarity and also its economic value.
    The existence of anyhow original copies, since they've been performed by the same laboratory and using the same printing matrix printer, but not bearing the serial number, is undermining those values.
    Assuming that HIM fans have purchased the edition with the press not as an economic investment but for love and for the desire to possess something special, it's still grave to put on the market un unnumbered series!
    Each of the 5000 Saint Scream has her handheld numbering executed in pencil. If someone, one day, would cheat a potential buyer, you also see that it's just a trifle!

    If, owing to popular demand, a new print run had been carried out, to protect the buyers it would be the case to report this change officially or to make this new series recognizable from the first series.

    An example of the method that you could use? Easy! Changing the color of the stamp of the typographical Studio or limiting the color range used for the backgrounds of the Saints.
    And above all clearly indicating that differences!

    I leave to you every sort of opinion on my observation!
    I said above that every person who purchased the Limited Edition with Saint Scream did it for the sake of possessing an object, a memory of something long awaited, especially by the fact that Ville himself has worked to the project to make it unique and special, and certainly none of us did so as an economic investment. However it would have been fair to treat much clearer with those who have been displaced in front of this problem and also with those who own a numbered Saint Scream.
     
    Top
    .
  2. Magdalene Vampyre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thank for sharing your artistic opinion, so as you are double graduated in this field I really appreciate this clarification and I support your thesis because this was confused indeed, and I think we should received more info about that.
     
    Top
    .
  3. °giada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ora è un po' più chiara la storia delle Sante!

    Si, effettivamente potevano inventarsi qualsiasi cosa e differenziare una "Prima Serie" da un'altra serie magari più comune o generica.
    Sempre valutando le St. Scream da un punto di vista affettivo e non economico, mh a quello non c'avevo nemmeno pensato sinceramente!
     
    Top
    .
  4. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giada sono felice di averti chiarito un po' le cose!
    Efffettivamente come ho detto nessuno di noi ha acquistato l'edizione limitata per un investimento economico ma...visto che l'Arte è il campo a cui ho dedicato i miei studi e l'ambiente in cui, se il momdo fosse un luogo giusto, io lavorerei...tale riflessione mi è sorta spontanea e naturale!
    Infondo sono una Storica dell'Arte! :D
     
    Top
    .
  5. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana17* @ 11/3/2010, 11:27)
    Giada sono felice di averti chiarito un po' le cose!
    Efffettivamente come ho detto nessuno di noi ha acquistato l'edizione limitata per un investimento economico ma...visto che l'Arte è il campo a cui ho dedicato i miei studi e l'ambiente in cui, se il momdo fosse un luogo giusto, io lavorerei...tale riflessione mi è sorta spontanea e naturale!
    Infondo sono una Storica dell'Arte! :D

    Sono molto contenta che tu abbia fatto un po' di luce su questa questione e, nel contempo, ci abbia dato una chiara e precisa delucidazione sul valore artistico delle nostre litografie.
    In effetti, tutta questa questione ha un che di fumoso.
    Sono comunque convinta che nessuno di noi abbia acquistato la Santa per il suo valore economico, come hai giustamente detto.
     
    Top
    .
  6. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EleWilde @ 11/3/2010, 16:41)
    Sono molto contenta che tu abbia fatto un po' di luce su questa questione e, nel contempo, ci abbia dato una chiara e precisa delucidazione sul valore artistico delle nostre litografie.
    In effetti, tutta questa questione ha un che di fumoso.
    Sono comunque convinta che nessuno di noi abbia acquistato la Santa per il suo valore economico, come hai giustamente detto.

    Si questo si ma il mondo è pieno di speculatori!
    E se unosi fa un giretto ad esempio su e-bay vede che certi oggetti considerati pezzi da collezzione alle volte raggiungono cifre assurde!
    Ecco il perchè della mia "preoccupazione"!
     
    Top
    .
  7. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana17* @ 11/3/2010, 19:00)
    CITAZIONE (EleWilde @ 11/3/2010, 16:41)
    Sono molto contenta che tu abbia fatto un po' di luce su questa questione e, nel contempo, ci abbia dato una chiara e precisa delucidazione sul valore artistico delle nostre litografie.
    In effetti, tutta questa questione ha un che di fumoso.
    Sono comunque convinta che nessuno di noi abbia acquistato la Santa per il suo valore economico, come hai giustamente detto.

    Si questo si ma il mondo è pieno di speculatori!
    E se unosi fa un giretto ad esempio su e-bay vede che certi oggetti considerati pezzi da collezzione alle volte raggiungono cifre assurde!
    Ecco il perchè della mia "preoccupazione"!

    Capisco perfettamente mia cara.
     
    Top
    .
  8. Magdalene Vampyre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    servirebbe solo un po' di chiarezza,alla fine tutte noi amiamo le sante a prescindere dal resto, ma fa piacere comunque essere consapevoli di cosa si ha tra le mani artisticamente parlando
     
    Top
    .
  9. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magdalene Vampyre @ 11/3/2010, 21:02)
    servirebbe solo un po' di chiarezza,alla fine tutte noi amiamo le sante a prescindere dal resto, ma fa piacere comunque essere consapevoli di cosa si ha tra le mani artisticamente parlando

    Verissimo
     
    Top
    .
  10. InVenereVeritas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le Sante senza numero c'è anche la mia, come alcuni nel forum già sanno.
    Beh, dire che ci sono rimasta male è niente..dovrei usare altri paroloni ma preferisco non esagerare...ho già dato nelle varie e-mail tra me e loro...
    La preoccupazione, riguardo all'aspetto artistico, è senza dubbio fondata.
    Come sostiene sia Vale che la stessa Warner, la mia litografia è originale tanto quanto la vostra, quindi mi chiedo:
    a cosa serve quel numero a matita allora?
    A questo non sono riusciti a rispondermi neanche loro il chè è tutto dire -_-
    cmq sono molto contrariata da questa situazione, anche riguardo ad un altro aspetto a mio avviso fondamentale:
    la chiarezza della descrizione al relativo articolo.
    Quando compriamo sul web,la prima cosa che facciamo è leggere la descrizione,visto che non possiamo ne vederlo ne toccarlo con mano giusto?bene!
    allora perchè lasciare la scritta NUMERATA???
    E' su questo punto che mi sono battuta nelle e-mail e vi assicuro che gliele ho anche educatamente dette....ma loro di noi poco si preoccupano perchè il rimedio che mi hanno offerto è stato un rimborso...
    avrei preferito che ammettessero il loro sbaglio e che correggessero la descrizione nello store Europeo.
    Cmq grazie zia per l'attenzione rivolta al problema e speriamo sia d'aiuto a quelli come me!!
    P.S. IO AMO LO STESSO LA MIA SANTA DA MORIREEEEEEE!!!
    :e17:
    ehi Ville!!!!alla mia manca il numero...puoi mettercelo tu per favore?;)
     
    Top
    .
  11. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BRAVA GAIA!!! Sottoscrivo tutti i contenuti del post!
     
    Top
    .
  12. Magdalene Vampyre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sottoscrivo anche io ^^ e poi alla fine potrai davvero chiederglielo se te lo trovi davanti, a quel punto ben venga il fatto che nn abbia il numerino, così ti ci piazzerà un bel 616 o 666 e alla tua santa spunterà un sorrisone a 300 denti ^^ sai che scena XD
     
    Top
    .
  13. *Morgana17*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magdalene Vampyre @ 14/3/2010, 21:26)
    si sottoscrivo anche io ^^ e poi alla fine potrai davvero chiederglielo se te lo trovi davanti, a quel punto ben venga il fatto che nn abbia il numerino, così ti ci piazzerà un bel 616 o 666 e alla tua santa spunterà un sorrisone a 300 denti ^^ sai che scena XD

    Sarebbe qualcosa di Veramente MEMORABILE davvero!!! :wub:
     
    Top
    .
  14. EleWilde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana17* @ 15/3/2010, 01:07)
    CITAZIONE (Magdalene Vampyre @ 14/3/2010, 21:26)
    si sottoscrivo anche io ^^ e poi alla fine potrai davvero chiederglielo se te lo trovi davanti, a quel punto ben venga il fatto che nn abbia il numerino, così ti ci piazzerà un bel 616 o 666 e alla tua santa spunterà un sorrisone a 300 denti ^^ sai che scena XD

    Sarebbe qualcosa di Veramente MEMORABILE davvero!!! :wub:

    Spettacolo... E non oso immaginare a quanti denti sarebbe il sorriso di Gaia!!! :lol: :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    6,805
    Reputation
    +58

    Status
    GHOST
    Ecco una spiegazione trovata su questo fans club europeo (non mi chiedeta la lingua ma dovrebbe essere bulgaro o qualcosa del genere!)
    http://www.ville-valo-varjostaa.com/2010/0...rint-infos.html
     
    Top
    .
33 replies since 10/3/2010, 23:13   832 views
  Share  
.